Icona di ricerca download.it
Advertisement

VPN gratuita per dispositivi mobili

VPN gratuita per dispositivi mobili

Voto (9.033 voti)

Licenza: Gratis

Versione: 1.3

Compatibile con: Android

Voto

Licenza

(9.033 voti)

Gratis

Versione

1.3

Compatibile con:

Android

Pro

  • Facile da usare
  • Semplice tutorial
  • Test di velocità integrato

Contro

  • Piccolo pool di server
  • Disponibile solo con server in sette paesi

SimontoX Max Plus PVN Pro è una semplice applicazione per la privacy che richiede solo pochi minuti per essere configurata. È stata progettata per aiutare gli utenti a proteggere la propria attività online da eventuali spioni. Poiché incorpora un sistema VPN completo, può essere utilizzata anche per accedere a siti altrimenti bloccati nella propria regione.

A differenza della maggior parte delle soluzioni di rete privata virtuale, SimontoX dispone di una varietà di server gestiti da volontari di tutto il mondo. Gli utenti che desiderano gestire il proprio tunnel di traffico possono accedere al server pubblico VPN Hub dell'applicazione e assegnarsi un indirizzo IP statico. I client remoti potranno quindi connettersi al loro server e nascondersi dietro un indirizzo IP remoto.

La maggior parte degli utenti mobili non vorrà farlo. Tuttavia, possono comunque affidarsi a SimontoX per proteggere la loro attività di navigazione online. Quando si avvia l'applicazione per la prima volta, viene presentato un breve tour delle varie funzioni a cui i clienti possono accedere. È consigliabile seguire questo breve tutorial, perché è davvero molto utile.

Una volta terminato, vi verrà data la possibilità di scegliere la località a cui volete connettervi. SimontoX vi presenterà un elenco di paesi diversi attraverso i quali potete falsificare il vostro indirizzo IP. In generale, potrete scegliere tra sette nazioni diverse. Potrebbe non sembrare molto, ma è più che sufficiente per chiunque voglia nascondere la propria attività online o accedere a flussi video che altrimenti sarebbero stati bloccati nella propria regione.

Considerando che dovreste avere almeno un server europeo a cui collegarvi, oltre a quelli in Giappone e Corea, scoprirete che SimontoX è più che utile per aggirare i blocchi regionali. Inoltre, è possibile falsificare gli indirizzi IP da una serie di località negli Stati Uniti. Chi teme che la velocità di download venga drasticamente alterata dall'uso di una VPN può eseguire un rapido test di velocità su qualsiasi server prima di connettersi. L'applicazione vi dirà se è il momento giusto per utilizzare quella particolare posizione di tunneling.

La perdita di pacchetti è sempre un problema quando si ha a che fare con la tecnologia VPN, quindi l'app SimontoX si assicurerà sempre di misurare le statistiche PL. Se il valore è troppo alto, l'applicazione può passare automaticamente a un'altra posizione. Poiché ciò può causare problemi di qualità del servizio durante lo streaming di contenuti multimediali online, gli utenti possono disattivare questa funzionalità quando eseguono determinate operazioni. Riattivarla è semplice come spostare un cursore.

Una semplice dashboard di configurazione offre agli utenti solo poche opzioni con le quali giocare, ma questo non è necessariamente un male. SimontoX è stata progettata all'insegna della semplicità, quindi probabilmente è meglio che l'applicazione non cerchi di riempire la testa degli utenti con funzioni di cui non avranno mai bisogno.

Detto questo, SimontoX rimane relativamente personalizzabile. Gli utenti possono impostarla per avviarsi ogni volta che i loro dispositivi mobili lo fanno, oppure possono accenderla e spegnerla manualmente. Chi preferisce utilizzare la commutazione automatica dell'indirizzo IP può specificare i paesi ai quali preferisce connettersi.

I sostenitori della privacy potrebbero invece preferire che l'app si connetta automaticamente a un server casuale ogni volta che viene lanciata. Questo dovrebbe garantire che chiunque cerchi di tracciare il vostro percorso online non sia in grado di seguirvi.

Poiché l'applicazione consente di connettersi a server di terze parti, scoprirete rapidamente che alcuni sono più sicuri di altri. Fortunatamente, non dovreste avere troppe difficoltà a tornare ai vostri preferiti. Chi è seriamente preoccupato per la privacy può impostare l'app SimontoX per non permettere ai siti di generare cookie quando è attiva.

Pro

  • Facile da usare
  • Semplice tutorial
  • Test di velocità integrato

Contro

  • Piccolo pool di server
  • Disponibile solo con server in sette paesi